Chi siamo

Il progetto OpenMuseum è stato realizzato grazie al sostegno dei Comuni di Anzola dell’Emilia, San Giovanni in Persiceto e Sant’Agata Bolognese in collaborazione con il Museo Archeologico Ambientale, con il contributo della L.R. 18/2000 della Regione Emilia Romagna, annualità 2017/sez. musei.

Con il contributo di:

ASCOM – città metropolitana di Bologna

Coldiretti – Bologna

Confederazione Italiana Agricoltori (CIA)

Consorzio dei Partecipanti di San Giovanni in Persiceto

Partecipanza Agraria di Sant’Agata Bolognese

UGC – CISL

Paolo Balbarini, Luciano Bovina, Nadia Donati, Pier Luigi Forte, Floriano Govoni, Salvatore La Giglia, Fabio Lambertini, Marco Marchesini, Silvia Marvelli, Giuliano Pullega, Elisabetta Rizzoli, Paolo Toccarelli

Circolo fotografico “Il Palazzaccio”, Comune di Anzola dell’Emilia, Comune di San Giovanni in Persiceto, Comune di Sant’Agata Bolognese, Gruppo Archeologico Storico Ambientale (G.A.S.A), Gruppo Astrofili Persicetano (GAPERS), Volontari Protezione Civile Persiceto.

www.freepik.com

I testi prodotti dagli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Archimede” di San Giovanni in Persiceto (BO) nell’ambito del progetto PON “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico” (moduli “Cicero in urbe”, “Dentro e fuori il borgo…”, “Di centuria in centuria” e “viVisita”) – Avviso pubblico nota M.I.U.R. prot. n. 4427 del 02/05/2017, sono confluiti nella stesura degli itinerari “La romanizzazione”, “I luoghi del medioevo”, “La via delle acque” e “Memorie di guerra”, redatti in lingua italiana ed in lingua inglese.

I testi prodotti dagli studenti dell’Istituto Comprensivo di Sant’Agata Bolognese (BO) nell’ambito del progetto IO AMO I BENI CULTURALI – VIII ed.,  “Chiare, fresche et dolci acque… Storie di acque nel territorio di Sant’Agata Bolognese” (a.s. 2018-2019), sono confluiti nella stesura dell’itinerario “La via delle acque”.

Per qualsiasi informazione riferirsi all’indirizzo mail maa@agenter.it